Finance e Mktg Relazionale: operazione Cribis

Restyling grafico, nuovi contenuti, usability e orientamento al target: ecco il nuovo website

È online Cribis, fresco di riprogettazione grazie ad Adacto: il portale definisce una nuova categoria dei siti di settore, lasciando così un'impronta importante nell'ambito finance e business oriented. Il servizio Cribis di CRIF, il primo gruppo nell'Europa continentale nel settore delle credit information bancarie, vanta oggi un portafoglio clienti composto dai principali istituti bancari e finanziari e da più di 7.000 imprese italiane.

Adacto ha soddisfatto l'esigenza di comunicare un mondo di servizi di alta qualità in modo veloce ed efficiente. Oltre al lavoro stilistico e di contenuti, Adacto ha puntato sull'usabilità ponendo attenzione su accorgimenti che evitassero il "disorientamento cognitivo", causa spesso della scarsa attenzione e del fallimento nella ricezione del messaggio marketing.

Orientamento ai target, evidenziazione dei prodotti sulla base delle esigenze e alla preselezione dell'offerta attraverso gli stessi flussi di navigazione: grazie ad Adacto, ora Cribis online è anche questo. Oggi più che mai, infatti, "il marketing relazionale, e quindi una comunicazione molto più "smart" che in passato, possono rappresentare un elemento vincente anche nell'ambito finance e business oriented" conclude il General Manager Andrea Cinelli.